Chi siamo

“AMICI DI RAFFA” è un gruppo impegnato a tenere vivi il ricordo e i valori di Raffaele Masto, giornalista e scrittore scomparso il 28 marzo 2020.


Come Raffaele, anche gli “Amici di Raffa” vogliono promuovere, proprio seguendo il suo esempio, la conoscenza del continente africano e valorizzarne le migliori risorse.
Ecco le attività che “Amici di Raffa” ha intrapreso:
• Apertura del Centro di documentazione Raffaele Masto (a Milano, presso la redazione della Rivista Africa, via Fabio Massimo 19, orari: lu-ve 10-17) che mette a disposizione centinaia di volumi sull’Africa liberamente consultabili.
• Ripubblicazione dei primi libri scritti da Raffaele Masto, ormai fuori catalogo e quindi introvabili nelle librerie.
• Organizzazione del “Premio Raffaele Masto” a favore dell’attivismo civico in Africa. Un riconoscimento riservato a donne e uomini africani che si sono contraddistinti nella difesa e nella promozione dei diritti umani, delle libertà individuali, nella tutela delle comunità locali, delle minoranze, dei dissidenti e dell’ambiente in Africa.

Vi invitiamo a sostenere le attività del gruppo:
Partecipando attivamente alle iniziative e promuovendole tra amici e parenti.
Diffondendo i libri e gli articoli di Raffaele Masto per incrementare la cultura del rispetto e della pace.
Effettuando una donazione per finanziare il Premio, la ripubblicazione dei libri o il Centro di documentazione


IBAN IT98Q0501801600000011400850
BIC CCRTIT2T84A
Conto Corrente di Banca Etica intestato a Fondazione Amani Onlus (via Tortona 86 20144 Milano CF 97597360151)dedicato esclusivamente alle attività di “Amici di Raffa”. Indicare chiaramente la causale.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI:
www.amicidiraffa.it
info@amicidiraffa.it
tel. 02 5740 5455